lunedì

Normandia | Les falaises d' Etretat

Terminato il nostro soggiorno a Honfleur decidiamo di trascorrere l'ultima giornata in Normandia e ci facciamo consigliare un posto in cui potevamo trovare delle ottime ostriche e un paesaggio surreale; alche ci consigliano inanzitutto Isigny Sur Mer ma purtroppo era fuori zona ... ci allungava di molto la strada verso la tappa successiva allora ci consigliano di andare a vedere le Falaises d'etretat. Attraversato il Ponte di Normandia dopo qualche chilometro sono rimasta senza parole...molti artisti hanno preso ispirazione da questo posto incantato e non stento a crederci. Uno tra tutti Monet... Abbiamo inizaito a camminare lungo les falaises a strapiombo sul mare,  un campo da golf si affaccia direttamente sul mare un green verde e rigoglioso ti illumina il cuore. La natura fa da padrona e ti accorgi della sua maestosità. nel tornare indietro dopo una bella passeggiata decidiamo di fermarci a mangiare in un ristorantino: L'Huitrère http://www.lhuitriere.com/ abbiamo speso 70 euro in due e ho mangiato le ostriche piu grandi della mia vita: le numero zero difficili da affrontare alla vista ma dal sapore indimenticabile.
La marea si sta abbassando e stiamo per assistere ad uno spettacolo naturale. Non so quantificare i metri ma l'acqua inizia a scendere e non smette piu persone con la propria narchina si avviano alla ricerca di ostriche e noi decidiamo di passeggiare sul fondale marino. Paggeggiando ho anche troato una pallina da golf proveniente dal campo sopra le nostre teste. Abbiamo anche notato delle fondamenta sul fondo marino darà senz'altro qualcosa collegato ai tempi di guerra. E si intravedevano una serie di cunicoli dentro la roccia. Non ci siamo azzardati ad entrare anche perchè dappertutto c'erano cartelli con scritto di stare attenti all'orario del cambio di marea, quindi data la velocità con cui è arrivata la bassa marea avevamo timore che l'alta marea ci sorprendesse quando eravamo lontani dalla spiaggia. Esperienza grandiosa che consiglio a chiunque.


Dovessi riorganizzare farei un giorno in piu in Normandia per andare a visitare le Monte Saint-Michel e altre due cittadine che ci hanno consigliato: Douville e Trouville.



Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi